TRASFORMA LA TUA PASSIONE IN UN LAVORO

   375 789 6376    Borgo la Farneta

I droni a servizio degli agenti immobiliari

Per emergere in un mercato immobiliare altamente competitivo come quello italiano, caratterizzato da oltre 25.000 agenzie e 500.000 compravendite all’anno, è essenziale adottare soluzioni innovative come le foto e i video da drone. Utilizzare questo tipo di tecnologia può accelerare la vendita di un immobile del 68% e aumentare del 400% le visualizzazioni sui social media.

Fotografia e video immobiliare

Riprese aeree con drone per foto e video immobiliari

Le riprese aeree possono essere uno strumento molto utile per chi vuole valorizzare le proprietà immobiliari. Infatti, grazie all’utilizzo di queste nuove tecnologie, si ha la possibilità di fornire una prospettiva esclusiva, mostrando la proprietà nella maniera più affascinante possibile.

Negli Stati Uniti, i video con drone sono ormai spesso utilizzati nel settore immobiliare e in Italia il mercato si sta adeguando rapidamente negli ultimi anni. Con le foto e i video dall’alto, chi vuole vendere casa ha un servizio in più a disposizione che gli permette di comunicare in modo nuovo e più efficace i pregi del proprio immobile.

I 3 vantaggi di utilizzare foto e video da drone per valorizzare gli immobili in vendita:

  • costi ridotti e meno tempo impiegato rispetto a foto e video tradizionali. Infatti, l’utilizzo dei droni ha ridotto notevolmente le spese di produzione delle immagini aeree, rendendo più facile l’accesso di nuovi potenziali acquirenti a questa tecnologia più avanzata e moderna;
  • i potenziali acquirenti comprendono meglio il valore e le dimensioni della proprietà perché il drone riesce a riprendere l’immobile a 360°, regalando una prospettiva realistica ai clienti;
  • la differenza tra foto amatoriali e da drone è enorme ed è anche da questo che può dipendere la vendita o meno di una proprietà. Infatti, secondo alcune indagini gli immobili che vengono pubblicizzati attraverso foto e video da drone vengono venduti per il 68% più velocemente rispetto a quelli che utilizzano le classiche fotografie da terra.

Impara a valorizzare gli immobili sfruttando le potenzialità dei droni

Con il corso di Fotografia e Video Immobiliare + Open A1/A3 dell’Immodrone Academy potrai imparare a pilotare un drone e ottenere il patentino di volo

Ti stai chiedendo se questo corso fa per te?

Se sei agente immobiliare, frequentando le nostre lezioni potrai raggiungere nuovi risultati nel tuo lavoro. Potrai infatti approfittare dei vantaggi di queste tecnologie per vendere più velocemente i tuoi immobili e anche per ottenere maggiori incarichi.

Invece, se sei un fotografo, puoi trasformare la tua passione in un lavoro redditizio, riuscendo a guadagnare +400€  per ogni servizio, con un flusso costante di lavoro sia a contratto che da freelancer.

Immodrone Academy Srl

Sede dei corsi Immodrone Academy:
Borgo La Farneta (PI) – Piero Angela Innovation Campus

Entità riconosciuta
Base Secondaria ENAC.UAS-RE.009

Sede legale:
Via Luigi Abbiati, 14 – 25125 Brescia

Seguici sui nostri canali

Unisciti ai nostri 1500 piloti di drone

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere
aggiornato/a sui nostri corsi

Iscrivendoti accetti la privacy policy e di ricevere informazioni e
aggiornamenti sui prossimi corsi dell’Immodrone Academy